
Ci sono uccelli che raramente si alzano dal suolo, limitandosi a razzolare sul terreno, come i polli. Non se ne sono mai chiesti il perché, in quanto la loro vita li soddisfa
Altri preferiscono volare insieme allo stormo, come gi uccelli migratori. Si spostano in luoghi diversi, a seconda delle stagioni, e si sentono al sicuro solo quando sono inseriti in un contesto sociale.
Ce ne sono altri che, invece, amano volare da soli, come le aquile. A questo non basta vivere come gli altri. Hanno bisogno di scoprire cose nuove, di farsi domande, di cercare sempre più in alto. E così si librano nel cielo, mirando al sole, incuranti dell’ignoto …..
Ora ….. immagina te stesso come un uccello …. A quale ti sembra di rassomigliare di più? … cerca di vederne il piumaggio … la forma delle ali … raffigurati ciò che sente e ciò che fa …. In che modo ti piace volare ? … in che modo stai volando? …..
Adesso chiedi a te stesso:
Mi accontento della solita vita di tutti i giorni, oppure credo che potrei fare molto di più? …. Avrei il coraggio di tentare? …. Lascia che le risposte emergano dal punto più profondo di te stesso …. Osservati ….. Ascoltati ….
Pubblicato da Gabriella Costa D'Amore
ArtCounselor (a indirizzo Pluralistico Integrato, formato ASPIC Roma) - Operatore nella Psicologia del Colore - Mediatore Familiare , Counselor di Coppia, Counselor on-line, Facilitatrice SoulCollage®
Ideatrice e Formatrice del Marchio registrato Metodo Mandala-Evolutivo®
Professional Counselor ai sensi della legge 4/2013
Trainer/Supervisor Iscritta AssoCounseling REG-A0731-2012
Docente Formatore Iscritta all'AIF nr. 554
Fondatrice e Direttore Didattico del Centro di formazione Ri-trovarsi: Corsi e Percorsi per il Ben-Essere della Persona.
Coniugo quindi la professione di formatore con quella di Counselor individuale con l’agevolazione di Gruppi di crescita attraverso i mezzi artistici (Mandala – Collage – Poesia – Scrittura Creativa – Pittura Intuitiva) e percorsi di Mediazione Familiare con l’obiettivo di preservare il diritto alla Bigenitorialità e Counseling di Coppia con il lavoro di formatore presso Ri-Trovarsi e altre scuole di Counseling.
Utilizzo il mezzo telematico Skype (gab.costa1) proponendo percorsi di crescita on-line, anche con il mezzo artistico, come primo approccio al Counseling .
Ideatrice del progetto "Arte per Ri-Trovarsi" laboratori di immaginazione, arte e fantasia dove giocando con colori , forme, parole e immagini poter dar vita a nuovi scenari scoprendo nuove prospettive.
Vedi tutti gli articoli di Gabriella Costa D'Amore