Ci sono uccelli che raramente si alzano dal suolo, limitandosi a razzolare sul terreno, come i polli. Non se ne sono mai chiesti il perché, in quanto la loro vita li soddisfa
Altri preferiscono volare insieme allo stormo, come gi uccelli migratori. Si spostano in luoghi diversi, a seconda delle stagioni, e si sentono al sicuro solo quando sono inseriti in un contesto sociale.
Ce ne sono altri che, invece, amano volare da soli, come le aquile. A questo non basta vivere come gli altri. Hanno bisogno di scoprire cose nuove, di farsi domande, di cercare sempre più in alto. E così si librano nel cielo, mirando al sole, incuranti dell’ignoto …..
Ora ….. immagina te stesso come un uccello …. A quale ti sembra di rassomigliare di più? … cerca di vederne il piumaggio … la forma delle ali … raffigurati ciò che sente e ciò che fa …. In che modo ti piace volare ? … in che modo stai volando? …..
Adesso chiedi a te stesso:
Mi accontento della solita vita di tutti i giorni, oppure credo che potrei fare molto di più? …. Avrei il coraggio di tentare? …. Lascia che le risposte emergano dal punto più profondo di te stesso …. Osservati ….. Ascoltati ….