Molto spesso nella vita vita ci si perde, o meglio si perde la concezione di essere umani andando alla spasmodica ricerca di un abito da super-eroe convinti che indossandolo ci si trasformi in esso.
Un essere invincibile, senza alcuna paura, destinato solo a gesta gloriose, privo di emozioni, senza limiti.
Il senso della nostra vita non è più il “nostro senso”, ci si accoda a dettami collettivi cercando di adattarli al nostro vivere rendendo ancora più confuso il nostro cammino.
E così ci perdiamo nel labirinto delle nostre ego-manie imboccando strade che ci fanno sbattere contro muri di frustrazioni senza mai trovare la via che ci porta al centro dove batte il cuore.
La Visione che voglio dare a Ri-Trovarsi è proprio questa: ritornare al centro per imparare ad ascoltare nuovamente il ritmo del nostro cuore simbolo della nostra umanità, partendo da lì per cercare il senso della propria vita.
Il filo rosso per ritornare a casa, il Counseling, quell’arte maieutica che non si propone di addestrare, nè di curare: il suo obiettivo è quello di tirare fuori le potenzialità presenti in ciascuno di noi, quella “scintilla divina” da non ricercare fuori, bensì ri-trovare dentro nella propria meravigliosa umanità.
MISSION => avvicinare quante più persone possibile al Counseling come filosofia di vita attraverso modalità volte a implementare le proprie risorse e capacità di scelta, per acquisire strumenti atti a migliorare la propria qualità di vita, riacquistando fiducia nella propria umanità.
VISION => ri-trovare la propria umanità e il senso della propria vita accettando i limiti e le fragilità, come qualità della propria preziosa unicità, valorizzando ciò che siamo così come siamo.
Se anche tu la pensi come me vieni a dare un’occhiata ai servizi che Ri-Trovarsi può offrirti trova il più adatto a te e iniziamo insieme questo stupefacente viaggio al centro di te stessa/o.
Se vuoi informazioni più dettagliate puoi scrivere a
gabriellacosta@ri-trovarsi.com
o telefonare al 347 1751469