
“Non resta veramente niente altro da dire…. eccetto il perché.
Ma siccome il perché è difficile da gestire,
si deve cercare rifugio nel come”. Toni Morrison
Alcuni eventi nella nostra vita apparentemente non hanno proprio alcun senso. Succede, per esempio, che i nostri progetti falliscano, benché noi ci fossimo impegnati al massimo per realizzarli. E’ importante allora fare il bilancio della situazione, accettare il nostro ruolo nel fallimento e andare avanti.
Se ci intestardiamo a voler scoprire il “perché”, rischiamo di rimanere fermi per molto tempo. Tuttavia noi vogliamo assolutamente capire, ed è molto difficile accettare l’idea che alcune cose non hanno proprio alcun senso.
“Chiedere il perché significa morire” : è una frase che si sente spesso nelle riunioni degli Alcolisti Anonimi, ed è assolutamente vera.
Avere fede nella vita significa non chiedere “perché”, bensì “come”. E poi agire!
Il problema spesso non risiede in ciò che ci succede, ma nella nostra necessità di capire.
Pubblicato da Gabriella Costa D'Amore
ArtCounselor (a indirizzo Pluralistico Integrato, formato ASPIC Roma) - Operatore nella Psicologia del Colore - Mediatore Familiare , Counselor di Coppia, Counselor on-line, Facilitatrice SoulCollage®
Ideatrice e Formatrice del Marchio registrato Metodo Mandala-Evolutivo®
Professional Counselor ai sensi della legge 4/2013
Trainer/Supervisor Iscritta AssoCounseling REG-A0731-2012
Docente Formatore Iscritta all'AIF nr. 554
Fondatrice e Direttore Didattico del Centro di formazione Ri-trovarsi: Corsi e Percorsi per il Ben-Essere della Persona.
Coniugo quindi la professione di formatore con quella di Counselor individuale con l’agevolazione di Gruppi di crescita attraverso i mezzi artistici (Mandala – Collage – Poesia – Scrittura Creativa – Pittura Intuitiva) e percorsi di Mediazione Familiare con l’obiettivo di preservare il diritto alla Bigenitorialità e Counseling di Coppia con il lavoro di formatore presso Ri-Trovarsi e altre scuole di Counseling.
Utilizzo il mezzo telematico Skype (gab.costa1) proponendo percorsi di crescita on-line, anche con il mezzo artistico, come primo approccio al Counseling .
Ideatrice del progetto "Arte per Ri-Trovarsi" laboratori di immaginazione, arte e fantasia dove giocando con colori , forme, parole e immagini poter dar vita a nuovi scenari scoprendo nuove prospettive.
Vedi tutti gli articoli di Gabriella Costa D'Amore