
Tu non sei nata ora, anche se la vita è una continua ri-nascita. Porti con te le tracce di quello che sei stato in questa vita.
Tu sei quella che tutto quello che la tua voglia di infinito è riuscita a catturare e a portare, ogni volta nel finito.
Lascia andare la mente, potranno arrivarti echi di qualcosa che non sai spiegarti, lacrime improvvise. Sensazioni di aver già vissuto, già sentito, già provato. In quel “già”, ciò che sei stata si unisce alchemicamente a quanto stai per essere e per diventare.
Sai plasmare la tua realtà, la sai liberare da ogni energia dissonante, puoi sciogliere i blocchi di ghiaccio e i nodi che si sono accumulati, ingarbugliandola tutta.
La tua energia che lasci spesso inutilizzata è pronta a essere riattivata per plasmare la tua vita come vuoi.
Rimani nel tuo sentire e dai sempre più fiducia alla tua voce interiore, anche se ti suggerisce bagliori che non comprendi, che non sai capire.
Non controllare, lascia soltanto che tutto questo sia ….
Plasmare richiede pazienza, rallenta … rallenta … e inizia a entrarci dentro, in questo movimento che ha bisogno di maneggiare la materia … metti le tue mani nella terra, trasforma qualcosa usando queste tue mani … e rallenta … rallenta … rallenta ….
___________________________________________________
liberamente tratto da: Susanna Garavaglia – “365 pensieri per l’Anima” – Ed.Tecniche Nuove
Pubblicato da Gabriella Costa D'Amore
ArtCounselor (a indirizzo Pluralistico Integrato, formato ASPIC Roma) - Operatore nella Psicologia del Colore - Mediatore Familiare , Counselor di Coppia, Counselor on-line, Facilitatrice SoulCollage®
Ideatrice e Formatrice del Marchio registrato Metodo Mandala-Evolutivo®
Professional Counselor ai sensi della legge 4/2013
Trainer/Supervisor Iscritta AssoCounseling REG-A0731-2012
Docente Formatore Iscritta all'AIF nr. 554
Fondatrice e Direttore Didattico del Centro di formazione Ri-trovarsi: Corsi e Percorsi per il Ben-Essere della Persona.
Coniugo quindi la professione di formatore con quella di Counselor individuale con l’agevolazione di Gruppi di crescita attraverso i mezzi artistici (Mandala – Collage – Poesia – Scrittura Creativa – Pittura Intuitiva) e percorsi di Mediazione Familiare con l’obiettivo di preservare il diritto alla Bigenitorialità e Counseling di Coppia con il lavoro di formatore presso Ri-Trovarsi e altre scuole di Counseling.
Utilizzo il mezzo telematico Skype (gab.costa1) proponendo percorsi di crescita on-line, anche con il mezzo artistico, come primo approccio al Counseling .
Ideatrice del progetto "Arte per Ri-Trovarsi" laboratori di immaginazione, arte e fantasia dove giocando con colori , forme, parole e immagini poter dar vita a nuovi scenari scoprendo nuove prospettive.
Vedi tutti gli articoli di Gabriella Costa D'Amore