
“Dimorando nel momento presente”. Recitiamo questo verso quando inspiriamo nuovamente e non pensiamo a nient’altro.
Sappiamo esattamente dove siamo. Di solito diciamo:” Aspetterò fino alla fine della scuola e al conseguimento della laurea, e allora vivrò veramente”.
Ma quando abbiamo ottenuto il diploma, diciamo:” Per vivere veramente la vita, devo aspettare fino a che avrò un lavoro”.
Dopo il lavoro, ci serve un auto e dopo l’auto una casa.
Non riusciamo ad essere vivi nel momento presente.
Differiamo sempre la vita al futuro, non sappiamo esattamente quando. Ci può capitare di non essere mai veramente vivi per tutta la nostra vita.
La tecnica, sempre che si debba parlare di tecnica, è quella di ESSERE NEL MOMENTO PRESENTE, di essere consapevoli di ESSERE QUI E ORA, che l’unico momento da vivere è il presente.
Quando espiriamo, diciamo: “So che questo è un momento meraviglioso”.
Essere veramente qui e ora e godere del momento presente, ecco il nostro compito più importante….
Thich Nhat Hanh
Oggi 1° giorno del 2017 … prima pagina bianca della nostra agenda … 365 giorni da VIVERE momento per momento, attimo per attimo gustandone il sapore , sentendone il profumo, ASCOLTANDOCI…..
Mi piace:
"Mi piace" Caricamento...
Correlati
Pubblicato da Gabriella Costa D'Amore
ArtCounselor (a indirizzo Pluralistico Integrato, formato ASPIC Roma) - Operatore nella Psicologia del Colore - Mediatore Familiare , Counselor di Coppia, Counselor on-line, Facilitatrice SoulCollage®
Ideatrice e Formatrice del Marchio registrato Metodo Mandala-Evolutivo®
Professional Counselor ai sensi della legge 4/2013
Trainer/Supervisor Iscritta AssoCounseling REG-A0731-2012
Docente Formatore Iscritta all'AIF nr. 554
Fondatrice e Direttore Didattico del Centro di formazione Ri-trovarsi: Corsi e Percorsi per il Ben-Essere della Persona.
Coniugo quindi la professione di formatore con quella di Counselor individuale con l’agevolazione di Gruppi di crescita attraverso i mezzi artistici (Mandala – Collage – Poesia – Scrittura Creativa – Pittura Intuitiva) e percorsi di Mediazione Familiare con l’obiettivo di preservare il diritto alla Bigenitorialità e Counseling di Coppia con il lavoro di formatore presso Ri-Trovarsi e altre scuole di Counseling.
Utilizzo il mezzo telematico Skype (gab.costa1) proponendo percorsi di crescita on-line, anche con il mezzo artistico, come primo approccio al Counseling .
Ideatrice del progetto "Arte per Ri-Trovarsi" laboratori di immaginazione, arte e fantasia dove giocando con colori , forme, parole e immagini poter dar vita a nuovi scenari scoprendo nuove prospettive.
Mostra tutti gli articoli di Gabriella Costa D'Amore
Mi piace:
"Mi piace" Caricamento...