
Nessuno può essere straordinariamente felice se non sa
essere straordinario nelle cose comuni ….
O.Falworth
La vita è fatta di tanti momenti positivi:
vi sono i Momenti Magici
vi sono i momenti di Grande Contentezza
vi sono i momenti di Media Contentezza
vi sono i momenti di Normale Contentezza.
I momenti Magici si vivono soltanto in situazioni eccezionali. I momenti di Grande Contentezza sono rarissimi. I momenti di Media Contentezza sono rari. I momenti di Normale Contentezza sono frequenti.
Come fare dunque ad aumentare i momenti positivi?
Applicando ogni tanto il FARE CONSAPEVOLE che ci porterà a vivere più momenti di Intima-Lietezza.
I momenti di Intima-Lietezza del fare consapevole sono molto più numerosi dei momenti positivi del fare inconsapevole perchè non sono accoppiati ad alcun guadagno, ad alcun vantaggio.
Li possiamo avvertire ogni giorno, in qualsiasi momento. E’ necessario solo acquisire l’abitudine a soffermarci per qualche minuto su quello che facciamo e notarne le sfumature.
Questi momenti non sono intensi come la contentezza. Non sono rare e scroscianti piogge, sono invece frequenti pioggerelle che vengono giù senza rumore, ma penetrano profondamente all’interno di noi stessi fecondandoci di duratura positività ….
Proviamo a trovare un istante di Intima-Lietezza ogni giorno e la nostra vita sarà più piena …..
Mi piace:
"Mi piace" Caricamento...
Correlati
Pubblicato da Gabriella Costa D'Amore
ArtCounselor (a indirizzo Pluralistico Integrato, formato ASPIC Roma) - Operatore nella Psicologia del Colore - Mediatore Familiare , Counselor di Coppia, Counselor on-line, Facilitatrice SoulCollage®
Ideatrice e Formatrice del Marchio registrato Metodo Mandala-Evolutivo®
Professional Counselor ai sensi della legge 4/2013
Trainer/Supervisor Iscritta AssoCounseling REG-A0731-2012
Docente Formatore Iscritta all'AIF nr. 554
Fondatrice e Direttore Didattico del Centro di formazione Ri-trovarsi: Corsi e Percorsi per il Ben-Essere della Persona.
Coniugo quindi la professione di formatore con quella di Counselor individuale con l’agevolazione di Gruppi di crescita attraverso i mezzi artistici (Mandala – Collage – Poesia – Scrittura Creativa – Pittura Intuitiva) e percorsi di Mediazione Familiare con l’obiettivo di preservare il diritto alla Bigenitorialità e Counseling di Coppia con il lavoro di formatore presso Ri-Trovarsi e altre scuole di Counseling.
Utilizzo il mezzo telematico Skype (gab.costa1) proponendo percorsi di crescita on-line, anche con il mezzo artistico, come primo approccio al Counseling .
Ideatrice del progetto "Arte per Ri-Trovarsi" laboratori di immaginazione, arte e fantasia dove giocando con colori , forme, parole e immagini poter dar vita a nuovi scenari scoprendo nuove prospettive.
Mostra tutti gli articoli di Gabriella Costa D'Amore
Mi piace:
"Mi piace" Caricamento...