Occorre consapevolezza, non condanna: attraverso la consapevolezza la trasformazione è spontanea. Se diventi consapevole della tua rabbia, quella comprensione penetra in te.
Osserva semplicemente, senza giudicare, senza dire che è buona o cattiva, osserva il tuo cielo interiore. È presente la rabbia, ribolli, il tuo sistema nervoso è in subbuglio e il corpo è preso da fremiti: è un istante bellissimo;
infatti, quando la tua energia è in movimento, puoi osservare più facilmente.
Chiudi gli occhi e medita su ciò che accade. Non lottare, osserva solo ciò che accade: il cielo è carico di elettricità, tuoni e fulmini… uno splendore! Sdraiati per terra e osserva quel cielo interiore.
Qualcuno ti ha insultato, qualcuno ti ha deriso, qualcuno ha detto di te questo e quest’altro… un’infinità di nuvole, nuvole oscure si addensano nel tuo cielo interiore e scoppiano tuoni e fulmini!
Osserva!
È una scena meravigliosa… ed è anche terribile, ma solo perché non comprendi.
È qualcosa di misterioso, e se il mistero non è compreso, diventa terribile, ne hai paura. E ogni volta che il mistero viene compreso, diventa una grazia, un dono, perché ora possiedi delle chiavi e con in mano quelle chiavi, tu sei il padrone!!
Osho