
Alcune persone pensano che aggrapparsi alle cose le renda più forti, ma a volte si necessita di più forza per lasciare andare che per trattenere –Hermann Hesse
Camminiamo nella vita trasportando pesi che non sono più nostri, zaini che sembrano appartenere ad altre vite e che non riusciamo ad abbandonare.
Ci identifichiamo con aspetti di noi stessi che andrebbero messi in un museo o abbandonati al corso di un ruscello che li porti fino al mare.
Ci identifichiamo con i simulacri di quello che siamo stati e ci portiamo a spasso, come fossimo manichini abbandonati tra le quinte di un teatro ormai dismesso.
Crediamo di essere ancora quello che ormai non siamo più.
Un inganno che dura una vita, così sottile da non lasciarci nemmeno l’occasione di smascherarlo tanto che, scelte dettate da qualcosa di già morto, continuano a farci ignorare il nuovo che avanzerebbe, se ne avesse lo spazio…..
Questa notte e il momento buono… guarda il tuo terreno e con un paio di forbici taglia, taglia, taglia tutto quello che non serve più…. Guarda bene e là dove vedi che sono cresciuti cespugli e fili d’erba come gramigna taglia, taglia, taglia……. Ora lo puoi fare!!!!
Immagina di prendere una di queste forbici colorate e tagliare via qualcosa che non ti appartiene più…..
Comincio io e taglio il mio essere “Faccio tutto da me, tanto sono forte…..” e mi riapproprio del mio essere “insieme con….” chiedendo aiuto permettendomi di essere anche fragile ……
BUON NUOVO ANNO !!!

a tutti…tutti…proprio tutti quelli che passano di quà …
Mi piace:
"Mi piace" Caricamento...
Correlati
Pubblicato da Gabriella Costa D'Amore
ArtCounselor (a indirizzo Pluralistico Integrato, formato ASPIC Roma) - Operatore nella Psicologia del Colore - Mediatore Familiare , Counselor di Coppia, Counselor on-line, Facilitatrice SoulCollage®
Ideatrice e Formatrice del Marchio registrato Metodo Mandala-Evolutivo®
Professional Counselor ai sensi della legge 4/2013
Trainer/Supervisor Iscritta AssoCounseling REG-A0731-2012
Docente Formatore Iscritta all'AIF nr. 554
Fondatrice e Direttore Didattico del Centro di formazione Ri-trovarsi: Corsi e Percorsi per il Ben-Essere della Persona.
Coniugo quindi la professione di formatore con quella di Counselor individuale con l’agevolazione di Gruppi di crescita attraverso i mezzi artistici (Mandala – Collage – Poesia – Scrittura Creativa – Pittura Intuitiva) e percorsi di Mediazione Familiare con l’obiettivo di preservare il diritto alla Bigenitorialità e Counseling di Coppia con il lavoro di formatore presso Ri-Trovarsi e altre scuole di Counseling.
Utilizzo il mezzo telematico Skype (gab.costa1) proponendo percorsi di crescita on-line, anche con il mezzo artistico, come primo approccio al Counseling .
Ideatrice del progetto "Arte per Ri-Trovarsi" laboratori di immaginazione, arte e fantasia dove giocando con colori , forme, parole e immagini poter dar vita a nuovi scenari scoprendo nuove prospettive.
Mostra tutti gli articoli di Gabriella Costa D'Amore
Mi piace:
"Mi piace" Caricamento...