
“C’è una cosa che si può trovare in un unico luogo al mondo, é un grande tesoro,
lo si può chiamare il compimento dell’esistenza.
E il luogo in cui si trova questo tesoro è il luogo in cui ci si trova”
Martin Buber
_____________________________________________________________________________
Una piccola riflessione dopo un sabato di formazione per Agevolatori del Metodo Mandala-Evolutivo®
Siamo noi il compimento della nostra esistenza …. tutto va ricondotto al centro, al nostro interno …
Se ri-troviamo il nostro nucleo più profondo e lo amiamo, lo accettiamo, lo proteggiamo potremmo spingerci verso l’altro liberi da aspettative e proiezioni che inquinano le relazioni ….
Spesso cerchiamo nell’altro la nostra identità, la legittimazione del nostro “essere al mondo” .
Pensiamo che l’altro sia il tesoro agognato per raggiungere la sicurezza, attribuendogli il potere della nostra felicità. Investiamo fatica e tempo in qualcosa di altro da noi per mancanza di fiducia … “io senza di te sono nulla…”
Le nostre risorse vengono nascoste sotto tonnellate di detriti … annaspiamo in continua ricerca di qualcosa che ci possa “salvare” non vedendo che quel qualcosa è nel posto esatto dove ci troviamo …… siamo noi ……
Mi piace:
"Mi piace" Caricamento...
Correlati
Pubblicato da Gabriella Costa D'Amore
ArtCounselor (a indirizzo Pluralistico Integrato, formato ASPIC Roma) - Operatore nella Psicologia del Colore - Mediatore Familiare , Counselor di Coppia, Counselor on-line, Facilitatrice SoulCollage®
Ideatrice e Formatrice del Marchio registrato Metodo Mandala-Evolutivo®
Professional Counselor ai sensi della legge 4/2013
Trainer/Supervisor Iscritta AssoCounseling REG-A0731-2012
Docente Formatore Iscritta all'AIF nr. 554
Fondatrice e Direttore Didattico del Centro di formazione Ri-trovarsi: Corsi e Percorsi per il Ben-Essere della Persona.
Coniugo quindi la professione di formatore con quella di Counselor individuale con l’agevolazione di Gruppi di crescita attraverso i mezzi artistici (Mandala – Collage – Poesia – Scrittura Creativa – Pittura Intuitiva) e percorsi di Mediazione Familiare con l’obiettivo di preservare il diritto alla Bigenitorialità e Counseling di Coppia con il lavoro di formatore presso Ri-Trovarsi e altre scuole di Counseling.
Utilizzo il mezzo telematico Skype (gab.costa1) proponendo percorsi di crescita on-line, anche con il mezzo artistico, come primo approccio al Counseling .
Ideatrice del progetto "Arte per Ri-Trovarsi" laboratori di immaginazione, arte e fantasia dove giocando con colori , forme, parole e immagini poter dar vita a nuovi scenari scoprendo nuove prospettive.
Mostra tutti gli articoli di Gabriella Costa D'Amore
Mi piace:
"Mi piace" Caricamento...