L’ombra è la sola conseguenza della luce; come un pittore dosa il suo tocco, così la luce si adagia lieve sulle cose che ama contemplare, l’ombra è il segno del suo passaggio.
Tornando dal 1° residenziale di Ri-Trovarsi: Corsi e Percorsi per il Ben-essere della Persona dove si è lavorato sull’Ombra ……..
Alle mie meravigliose e coraggiose ragazze (del 2° anno del corso di formazione in Counseling Espressivo).
__________________________________________________________________
Sai quello che vuoi, ora lo sai! Puoi avere quello che vuoi, ora lo puoi!
I moti del tuo Io finalmente soddisfatti, le voci lontane dei tuoi turbamenti, ascoltate, il mondo ai tuoi piedi pronto per essere preso…
“Specchio, specchio delle mie brame, chi è la più bella di questo reame?” … sei tu!
Sollevati là in alto, all’altezza del sole, succhiane il calore che ti penetra dentro, che t’importa del resto? ….
Domani, domani vedremo …..
Evita ancora per un po’ i pensieri, stai leggera e poi vai …..
Vai a mangiare la mela, se vuoi, ma cercala rossa, che ti faccia peccare, così, tanto per fare….
Vai a cercare un gioiello, che sia quello più bello , più grande, più brillante del sole, accostalo al tuo viso, e poi brilli anche tu.
Lascia stare il pensiero …. Hai bisogno di stare sdraiata a cercare i tuoi vizi, a lasciarti un po’ andare …
Dissolviti nel sole di Luglio che ti rapisce …. Dissolviti nel caleidoscopio di colori che circondano ogni più piccola particella che abbia vita, fluttua tra le nubi di energia che si sprigionano dal tuo corpo ritrovato ….
Placa la tua irrequietezza, non lasciarti rapire da nessuna impazienza: rallenta la mente, se salta qua e là, smetti di classificare la vita …. lasciala andare…..
Non restare bloccato nelle strade tortuose e nei vicoli del pensiero, non è tempo per questo … abbraccia la tua pigrizia ….
Le strade sanno di estate ed è inutile camminare con le scarpe da neve, se hai voglia flirtare con la vita non sentirti in dovere di prendere impegni complicati ….. abbandonati al più bel sogno a occhi aperti che ti si presenterà senza preavviso …. Accoglilo …
Se rimani tutta qui a gustarti il calore di luglio e la voglia di nuovo, tutto quello che tocchi può diventare oro per te. Desidera e ti verrà dato, chiedi e troverai tra le mani l’oggetto del tuo piacere. Non temere di domandare, ti basterà soltanto portare lo sguardo sul tuo volere e avrai per te quello che cerchi …..
Rimani nel non Tempo …. non importa, ora, chi sei, l’importante è soltanto “che”Sei! …. Verrà il tempo in cui avrai di nuovo la mente sveglia e capace di dare risposte, l’intuizione agile e svelta …. Ora lascia che i tuoi pensieri si facciano silenziosi …. sempre più silenziosi ….
Scivola via leggera …. Respira profondamente, lentamente ….
Un punto blu …. entra in questo punto blu … una macchia di colore, abbandonati a questa distesa di azzurro e di blu …. Lasciati andare …. Cullata da correnti leggere che ti fanno andare avanti e indietro, a destra e a sinistra ….
Stai danzando nel blu …. Lascia che sia …. Goditi questa pace meritata dopo il lungo viaggio ….
liberamente tratto da:
S.Garavaglia “365 pensieri per l’anima” – Ed.Tecniche Nuove