Non puoi pretendere di cambiare ciò che ti rifiuti di affrontare ….

barca

Quante volte ascolto persone che mi raccontano che “basta! Così non ce la faccio più! Non è possibile che incorro sempre negli stessi sbagli, che le mie relazioni vadano sempre male, che il lavoro non decolli, che i miei sogni si dissolvano, che le mie amicizie spariscano. Voglio che qualcosa cambi!”

Fin qui tutto bene, poi alla mia domanda “cosa ti aspetti da questo percorso? ….. la risposta “che TU mi dica cosa e come devo fare per cambiare …. Tu sicuramente lo sai, fai questo mestiere … Io non lo so”

Beh, mi dispiace molto deludervi ma non funziona così …

Sarebbe bello poter andare da qualcuno che con un colpo di bacchetta magica e qualche incantesimo ci liberi dai nostri rigidi copioni che portano a reiterare sempre gli stessi comportamenti ingabbiandoci in stereotipie disfunzionali.

Per uscire fuori dai recinti che ci siamo costruiti con tanta maestria, bisogna tirarci su le maniche e affrontare i nostri mostri.

Stare con i piedi a mollo in quello che ci fa più male, per lasciarcelo finalmente alle spalle….

Fare pace con noi stessi accogliendo e accettando tutte le parti di noi che concorrono tutte insieme, nessuna esclusa, ad essere la persona unica che siamo ….. integrando i nostri opposti invece di farci continuamente guerra ….

Allora , qualcuno potrebbe obiettare:” ma tu che ci stai a fare se tutto il lavoro lo faccio io?”

Io ti accompagno in questo viaggio che ti farà ritrovare la parte più autentica di te stessa…

Ti accolgo incondizionatamente ….

Ti ascolto ….

Sono lì con te e per te ….

Ti aiuto a ritrovare le risorse che avevi momentaneamente perso sotto una tonnellata di detriti …

Ti agevolo nel riconoscere ed elaborare le emozioni difficili, fonte spesso, di quell’impantanamento che blocca il cammino evolutivo ….

Favorisco i tuoi atteggiamenti attivi e le tue potenzialità stimolando la tua capacità di scelta …

Il mio aiuto non è proporti facili soluzioni bensì accompagnarti nel togliere quegli ostacoli che impediscono ale tue energie di manifestarsi.

In una parola ti aiuto a Vivere anzichè farti vivere in modo che tu possa riprendere il comando della tua nave, offrendoti l’opportunità di esplorare altre rotte per rendere sempre più agevole la tua navigazione ….

Ricorda però che il timone è solo in mano tua e sta a te decidere dove portare la tua barca …. se lasciarla alla deriva su una secca o tentare una manovra per disincagliarla e riprendere il tuo viaggio verso nuove e verdeggianti terre …

Hai bisogno di uno spazio “tuo” , dove far chiarezza ed essere Ascoltata? Compila il modulo qui sotto …. io sono qui per Te.

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...