Stai come vuoi …

bene e male

“ C’è una vita dentro ognuno di noi, che non è mai la vita che stiamo vivendo, è una specie di sogno, di desiderio. In quella vita tutti noi siamo forti, coraggiosi, determinati. Ma la riteniamo irraggiungibile, ed è un errore! Perché quella vita è dietro una porta, che possiamo aprire con le chiavi giuste, e farla diventare così la nostra vera vita!!!” C.Maffei

_________________________________________________________________

I problemi che si incontrano quotidianamente hanno spesso origine dentro di noi: stati d’animo non gestiti adeguatamente creano paure ed ostacoli. Perciò la più efficace risorsa che abbiamo a disposizione è il nostro equilibrio emotivo.

La parola “equilibrio” contiene “libra”, cioè “bilancia”. Questa definizione mi fa pensare ad una bilancia con i piatti pari, sullo stesso livello. Quando ci si trova in questa condizione, si ha la piena padronanza di sé: un particolare stato di grazia, nel quale è possibile prendere le decisioni più efficaci.

Quando invece questo equilibrio si rompe, avvertiamo una sensazione di disagio o di inadeguatezza, non sappiamo come affrontare le sfide che si presentano ogni giorno, ci sentiamo vittime degli accadimenti. Per sentirci bene abbiamo bisogno di pareggiare i piatti della nostra bilancia interiore.

L’equilibrio dipende da noi. Solo noi siamo liberi di decidere come vogliamo stare.

Possiamo stare come vogliamo piuttosto che come vogliono gli altri o come sembra ci sia imposto dalle nostre vicende personali, l’importante è essere liberi e responsabili della nostra scelta …..

E tu come vuoi stare oggi ??????? ……..

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: