
“La nostra unicità è il dono più prezioso che abbiamo.” Craig Warwick
Un individuo, chiunque sia, può espandersi, evolversi, progredire, sviluppare le proprie potenzialità, correggere l’uno o l’altro dei suoi comportamenti, ma non cambiare mai radicalmente.
Jung diceva: “Cosa penseresti di una tigre che non fosse carnivora?” perchè è una cosa che non può accadere!
Nessuno può diventare un altro totalmente diverso da quello che è.
Ma, al contrario, è essenziale diventare quello che siamo, in quanto persona unica e irripetibile in tutto l’universo.
Se solo noi potessimo prendere coscienza di questo fatto incredibile: nessuno è uguale a noi!
Dunque il processo di cambiamento è necessario che sia relativizzato, non stiamo per diventare un’altra persona ma per diventare noi stessi.
Questo sarà anche molto benefico per tutte quelle persone che incontreremo o che già gravitano nella nostra sfera affettiva o professionale: rinunceremo a volerle cambiare e le prenderemo per quello che sono e ciò ci aiuterà a metterci in contatto autentico con la realtà e con chi ci circonda ….
Mi piace:
"Mi piace" Caricamento...
Correlati
Pubblicato da Gabriella Costa D'Amore
ArtCounselor (a indirizzo Pluralistico Integrato, formato ASPIC Roma) - Operatore nella Psicologia del Colore - Mediatore Familiare , Counselor di Coppia, Counselor on-line, Facilitatrice SoulCollage®
Ideatrice e Formatrice del Marchio registrato Metodo Mandala-Evolutivo®
Professional Counselor ai sensi della legge 4/2013
Trainer/Supervisor Iscritta AssoCounseling REG-A0731-2012
Docente Formatore Iscritta all'AIF nr. 554
Fondatrice e Direttore Didattico del Centro di formazione Ri-trovarsi: Corsi e Percorsi per il Ben-Essere della Persona.
Coniugo quindi la professione di formatore con quella di Counselor individuale con l’agevolazione di Gruppi di crescita attraverso i mezzi artistici (Mandala – Collage – Poesia – Scrittura Creativa – Pittura Intuitiva) e percorsi di Mediazione Familiare con l’obiettivo di preservare il diritto alla Bigenitorialità e Counseling di Coppia con il lavoro di formatore presso Ri-Trovarsi e altre scuole di Counseling.
Utilizzo il mezzo telematico Skype (gab.costa1) proponendo percorsi di crescita on-line, anche con il mezzo artistico, come primo approccio al Counseling .
Ideatrice del progetto "Arte per Ri-Trovarsi" laboratori di immaginazione, arte e fantasia dove giocando con colori , forme, parole e immagini poter dar vita a nuovi scenari scoprendo nuove prospettive.
Mostra tutti gli articoli di Gabriella Costa D'Amore
Mi piace:
"Mi piace" Caricamento...